Salse alle erbe fresche

 

»Aglio orsino – l’originale!«

“Raccogliamo a mano e produciamo con cura come una volta!”

Nel bel mezzo dei boschi idilliaci tra le colline dello Spessart (in Germania) il suolo si ricopre in primavera di un meraviglioso manto verde profumato: si tratta dell’aglio orsino, una pianta medicinale antichissima, già conosciuta dai nostri avi e oggi riscoperta, che attinge dal prezioso terreno boschivo la forza vitale ed i principi nutritivi di cui ha bisogno, da cui risultano il suo inconfondibile gusto e le sue proprietà curative.

L’ accurata raccolta avviene per lo più nel mese di marzo prima della fioritura “per evitare che la forza vitale della pianta si trasferisca al fiore”, come ci spiegano gli agricoltori che praticano la coltivazione pacifica.

“Raccogliamo ogni foglia a mano e facciamo attenzione che non si spezzi o venga schiacciata in modo che i preziosi oli essenziali in esse contenuti non vadano persi”.

Nel corso della produzione, le foglie fresche dell’aglio orsino vengono pulite accuratamente, lavate con dell’acqua e aceto e tagliate finemente. Dopodiché vengono messe sott’olio d’oliva e di girasole di qualità superiore e di prima spremitura a freddo con aggiunta di salgemma non raffinato: così nasce l’amato pesto all’aglio orsino, che si conserva per tutto l’anno completamente senza aggiunta di sostanze chimiche.

 

»La salute del vostro corpo si innamora dell’aglio orsino«

La nostra qualità straordinaria dalla coltivazione direttamente al cliente

  • raccolto fresco nel bosco

  • raccolta selvatica certificata (a mano)

  • lavorato immediatamente dopo la raccolta

  • lavorato accuratamente con i migliori ingredienti

  • con il miglior olio d’oliva extra vergine spremuto a freddo (Petrini)

  • molto concentrato

  • dal gusto unico ed irripetibile

  • si conserva aperto alcuni mesi nel frigorifero

 

“Produciamo come una volta con le migliori erbe fresche coltivate nella nostra fattoria delle erbe”

La “fattoria delle erbe” si trova sulle colline del Meno, nello Spessart in Germania: qui vengono coltivate le erbe fresche per la produzione delle salse verdi della linea “Vivi sano”.

Interi campi di basilico, di prezzemolo e di erba cipollina vengono coltivati secondo il metodo della coltivazione pacifica, senza concimi chimici o animali e senza pesticidi, al contrario sostenuti attraverso concimi naturali, che alimentano la vita nel terreno rinforzando la crescita delle erbe.

Il rispetto profondo della natura è il segreto del gusto straordinariamente intenso e naturale delle nostre erbe, che viene mantenuto attraverso una lavorazione accurata nelle nostre produzioni.


»La nostra qualità starordinaria  dalla coltivazione direttamente al cliente«

Siamo la pura natura –  alimenti più che biologici!

  • di produzione propria

  • con erbe fresche da coltivazione pacifica

  • dal valore culinario e nutritivo intatti

  • con olio d’oliva di qualità superiore

  • nel rispetto degli animali, 100% vegan


da coltivazione biologica controllata DE-ÖKO-037

 

»Salse alle erbe fresche«

Si tratta di salse verdi preparate con erbe fresche che vengono messe sott’olio per conservarle e la cui preparazione si rifà ad antiche tradizioni ed è collegata ad un accurato lavoro artigianale.

Le nostre erbe vengono raccolte a mano, tagliate accuratamente e conservate in olio extra vergine d’oliva ed olio di girasole di qualità elevata per conservarne il gusto ed il valore nutritivo: il profumo eccezionale ed il gusto inimitabile del nostro aglio orsino, del basilico, del prezzemolo e dell’erba cipollina ne sono la riprova!

Una volta aperte le nostre salse verdi  si conservano per mesi donandovi la possibilità di assaporare il “giardino delle erbe” durante tutto l’anno!

Contatto diretto

Il tuo indirizzo